Wine

img“Il vino è da 4 secoli parte del nostro patrimonio culturale. Ispirandosi a questa tradizione, Mangiacane cerca di offrire “terroir” nella creazione dei vini del Chianti Classico, partendo da uve Sangiovese raccolte a mano esclusivamente dai vigneti della proprietà, uve in grado di conferire uno stile elegante, flessibile e al contempo intenso e vissuto.

I 500 acri della proprietà racchiudono i territori di San Casciano e Greve in Chianti, situati tra i 250 e 300 metri. Suoli differenti: poveri e rocciosi in Greve, mentre profondi e umidi in San Casciano, accoppiati alle differenti densità di piantumazione ed esposizioni dei vigneti, producono differenti microclimi e garantiscono la complessità del nostro vino e la sua personalità distinta.

Mangiacane ha deciso di investire nella ricerca e innovazione, concentrandosi sulle varietà tradizionali di uve locali che conferiscono il carattere portante ai nostri vini. Questi vengono creati con cura e destinati a degustatori sofisticati. I vini sono disponibili sono nelle quantità permesse da ogni annata.